Medicina Energetica

da | Mar 30, 2020 | Biofisica | 0 commenti

Il Benessere è la condizione fisica, mentale ed emotiva, ideale a farci affrontare la vita in modo propositivo e costruttivo. Il coaching olistico attraverso la medicina energetica aiuta più di ogni altra metodologia a ritrovare il proprio equilibrio con se stessi e tutto ciò che ci circonda..

Mente – Corpo – Anima

La Medicina Energetica è una disciplina basata su metodologie di auto-guarigione orientali di tradizione millenaria come Reiki, Agopuntura, Yoga, Qi going, Kinesiologia, ecc. Lo scopo è quello di riportare in equilibrio i flussi energetici che attraversano il corpo umano, come dichiarato nel 1992 dalla OMS (Organizzazione Mondiale della Sanità) e ripristinare un corretto ciclo di vita ad ogni organo del nostro corpo, con un conseguente giovamento anche a livello mentale, riducendo stress, tensioni e paura.

Benefici della Medicina Energetica

Le persone che si avvicinano a queste metodologie, dette anche “alternative”, o che le praticano in modo costante, lo fanno principalmente per queste 3 esigenze:

1. Migliorare la propria salute fisica:
la medicina energetica non ha controindicazioni e può essere integrata ad un percorso medico già in atto; è stato dimostrato un aumento degli effetti benefici dei farmaci su pazienti che praticano metodi di rilassamento o ri-bilanciamento energetico rispetto a chi mantiene le stesse abitudini di vita.

2. Migliorare il proprio stato mentale:
le cause maggiori di malattia provengono dallo stress. Il lavoro, la famiglia e i vari impegni quotidiani, vanno sempre più a ritmi esasperati, per questo spesso abbiamo bisogno di prenderci un momento di relax per staccare la spina. La medicina energetica è efficace già dopo pochi minuti, è semplice e sicura, per questo ha successo ed è sempre più richiesta nel campo del benessere.

3. Ritrovare se stessi:
il 95% delle persone che popolano questo pianeta sta vivendo una vita che non gli appartiene ma che in qualche modo è stata costruita da altri al posto loro (istruzione, cultura, Religione, famiglia, ecc.), per questo motivo sempre più spesso incontriamo persone insoddisfatte della propria vita e che non sanno come cambiare o non hanno il coraggio di farlo. La medicina energetica aiuta a far esplodere il proprio potenziale innato che è in ognuno di noi, facendoci ricordare chi siamo e facendoci ritrovare la nostra identità, ed ecco che di colpo ci sentiamo più connessi, più sicuri, più determinati e più amorevoli nei nostri confronti e quindi con il resto del mondo che ci circonda.

Sopri come ricevere una consulenza gratuita con il Life Coach e Operatore Olistico Professionista Alessio Romani

Letture consigliate

Film consigliati

RTD

RTD è un programma di crescita personale e raggiungimento di obiettivi sviluppato in 10 sessioni di Coaching Olistico e Mentale.

Clicca qua sotto per scaricare gratuitamente il capitolo 5 del libro e l’esercizio di meditazione

Ti potrebbe interessare:

Coaching

Coaching

Il coaching è un’attività mirata al miglioramento delle prestazioni di un singolo individuo o di un team di persone. Attraverso metodologie linguistiche, esercizi pratici o mentali come la visualizzazione, la meditazione, l’induzione e molto altro ancora, il cliente o il team fa chiarezza sul proprio futuro e sui propri obiettivi, imparando ad affrontare la realtà e a trovare il giusto equilibrio tra vita privata e carriera.

Vivi senza vita | Covid-19

Vivi senza vita | Covid-19

Questo virus sta dimostrando in modo oggettivo che una volta estinto l’essere umano il pianeta Terra potrà nuovamente risorgere e tornare a splendere pienamente, come splendenti sono tornate oggi le nostre città che ci vedono rinchiusi in gabbia, nelle nostre case, senza la possibilità di avvicinarsi a nessuno, in poche parole: vivi senza vita. Continua la lettura..

The Reconnection

The Reconnection

La Reconnective Healing permette di accedere a una consapevolezza interiore la cui risonanza vibrazionale è capace di promuovere forza, potenza cerebrale, saggezza, stabilità emotiva e vitalità fisica.

Community

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dove vuoi ricevere il link per accedere ai download?

Clicca qui se preferisci riceverlo su Messenger

Trattamento dei dati personali

Perfetto! Riceverai il materiale all'indirizzo fornito.

Share This

Condividi l'articolo sui tuoi social

Grazie in anticipo per il tuo contributo