Vivi senza vita | Covid-19

da | Mar 22, 2020 | News | 0 commenti

Questo virus sta dimostrando in modo oggettivo che una volta estinto l’essere umano il pianeta Terra potrà nuovamente risorgere e tornare a splendere pienamente, come splendenti sono tornate oggi le nostre città che ci vedono rinchiusi in gabbia, nelle nostre case, senza la possibilità di avvicinarsi a nessuno, in poche parole: vivi senza vita. Continua la lettura..

Che senso ha la vita se non possiamo viverla?

Ciao, sono Alessio Romani, il titolare di questo blog e oggi voglio fare una riflessione sulla situazione che stiamo vivendo grazie al virus covid-19, sperando che qualsiasi essere umano che approdi su questa pagina colga l’invito a crescere e a migliorarsi per distinguersi e resistere alla nostra sempre più probabile estinzione a cui siamo auto-condannati finché non cambieremo qualcosa.

Facciamoci una domanda.
Che cosa ci sta insegnando questa esperienza?

Questa esperienza ci sta insegnando che il vero virus del pianeta siamo noi esseri umani. Lo ripeto perché potrebbe essere sfuggito il concetto: questa esperienza ci sta insegnando che il vero virus del pianeta siamo noi esseri umani.

Ora che ho catturato la tua attenzione rifletti… Il covid-19 sta portando benefici a tutti gli organismi viventi: animali, vegetazione, cieli e mari, è nocivo soltanto agli esseri umani. Ci avevi mai pensato?

Questo virus sta dimostrando in modo oggettivo che una volta estinto l’essere umano il pianeta Terra potrà nuovamente risorgere e tornare a splendere pienamente, come splendenti sono tornate oggi le nostre città che ci vedono rinchiusi in gabbia, nelle nostre case, senza la possibilità di avvicinarsi a qualcuno, in poche parole:
vivi senza vita.

Cosa possiamo imparare da questa esperienza?

Nessuno di noi saprà mai la verità al riguardo, ci saranno tantissime opinioni molte delle quali ragionevoli sotto ogni punto di vista logico e più che ce ne saranno più sarà facile nascondere la verità.

E allora, quando tutto questo sarà finito, cosa faremo?
L’esperienza del passato mi dice che torneremo ad essere i soliti esseri viventi in via di estinzione, tornando a inquinare e a maltrattare questo pianeta con tutti i suoi abitanti come abbiamo sempre fatto dal momento che ci siamo evoluti industrialmente e tecnologicamente su questo Pianeta. Sarà così credetemi.. sarà così perché ci dimenticheremo di questa esperienza e sarà così se non ci saranno uomini e donne abbastanza forti e coraggiosi da comprendere che non possiamo più essere semplici esseri umani..

Quindi cosa possiamo fare per diventare dei nuovi esseri umani, più capaci, più responsabili, più sensibili, più collaborativi, più tolleranti, più amorevoli, più rispettosi di questo pianeta?

La risposta è semplice: dobbiamo essere meno ignoranti, ampliare le nostre conoscenze, leggere, studiare, ricercare, evolverci… e poi seguire il nostro sapere che ogni giorno diventerà sempre più grande.

Ecco una soluzione..

Negli ultimi 10 anni ho avuto la fortuna di incontrare tantissime persone che mi hanno insegnato qualcosa d’importante su di me, su questo pianeta e su questo Universo in cui vive il nostro sistema solare… Credetemi c’è molto di più di ciò che ci hanno insegnato, dell’aperitivo il venerdì sera e la cena al ristorante il sabato. La partita della domenica e le vacanze ad agosto.. Questa non è la tua vera vita questa è la vita dell’essere umano medio, quello destinato all’estinzione! Tu sei molto di più devi soltanto scoprirlo… o per meglio dire, ricordartelo…

In questo momento in cui più che mai abbiamo bisogno di persone consapevoli, per favore mettici il tuo impegno e trasformati in un nuovo essere umano. Non siamo i padroni di questo mondo e ancor meno di questo Universo. Siamo ospiti di un Pianeta che popoliamo insieme ad altri organismi viventi e tutti insieme abbiamo un solo compito ben specifico: evolversi!

Per farlo ci sono due modi:

1) Il primo modo per evolverci e trasformarci in un nuovo essere umano è tramite uno shock emotivo. Per esempio: se sei un fumatore o hai uno stato di salute precario e vieni contagiato dal virus, i tuoi polmoni potrebbero non essere sufficientemente sani per superare con serenità la malattia e allora se esci vivo da questa esperienza nella maggior parte dei casi smetti di fumare perché te la sei fatta sotto e decidi che forse da oggi è meglio se cambi abitudini e cambiando abitudini metti in atto la tua evoluzione.

2) Il secondo modo per evolverci e trasformarci in un nuovo essere umano è tramite l’allenamento. Se passi abbastanza tempo a fare una cosa prima o poi diventi bravo o brava a farla. E in questo ti posso aiutare, è quello che faccio da più di dieci anni, da quando ho scoperto che l’uomo non è soltanto fatto da geni, organi, ossa e carne ma c’è molto di più e praticando questo “di più” per un certo periodo di tempo, sia mentalmente che fisicamente, possiamo trasformarci in un nuovo essere umano, cambiare l’identità che c’è stata consegnata con una nuova identità più vicina a ciò che siamo e che vogliamo veramente. Tutti possiamo farlo, l’ho visto fare a giovani, meno giovani e addirittura anziani! Non è mai troppo tardi per fare una scelta giusta. Non è mai troppo tardi per fare la cosa giusta!

Riprogramma il tuo destino.

Un paio di anni fa ho scritto un libro. È una raccolta di ricchissime esperienze di vita e fatti scientifici documentati in moltissimi altri libri e corsi che ho letto e frequentato negli ultimi 10 anni. Ci sono 10 esercizi da fare e servono proprio a questo, a trasformarti in un nuovo essere umano. Il libro si chiama “Riprogramma il tuo destino” è stato in vetrina in 82 librerie LaFeltrinelli e alla sua uscita è stato best seller nelle categorie di psicologia, autostima, motivazione e capacità cognitive. Questo è stato il contributo che ho voluto lasciare agli esseri umani dopo che la mia vita e quella delle persone che avevo seguito si era trasformata in modo significativo e questo sia nel campo personale che lavorativo. Chissà quale cosa meravigliosa potrai fare tu una volta che avrai preso conoscenza di ciò che sei realmente, come essenza di vita, come mente universale, come coscienza divina.

Sicuramente imparerai ad avere più rispetto per te che sei la persona con la quale passerai più tempo nella vita. Sicuramente imparerai ad amare di più la natura, gli animali e ogni organismo che colora questo mondo. Imparerai ad apprezzare di più ciò che la vita ci da in dono ogni giorno e ad accettare di più ciò che invece la vita ogni tanto ci toglie. Sicuramente imparerai che soltanto tu sei l’artefice del tuo destino e che le azioni che hai fatto ieri ti hanno portato ad essere la persona che sei oggi.

Ricordatelo bene… Non c’è più spazio per gli esseri umani comuni, non c’è proprio più speranza e in questo momento esistenziale lo puoi vedere con i tuoi stessi occhi!

Per favore.. Diventa qualcosa di più, Riprogramma il Tuo Destino, inizia con un libro, come ho fatto io tanti anni fa… Questo sarà solo l’inizio del tuo viaggio e non potrai assolutamente immaginare che cosa di meraviglioso può regalarti la vita quando finalmente inizierai a danzare con lei..

Leggi il libro e fai gli esercizi, con calma, senza fretta, un passo alla volta… ci vorrà del tempo perché ogni cosa ha il suo tempo e tu hai il tuo..

Un abbraccio

Alessio Romani

RTD

RTD è un programma di crescita personale e raggiungimento di obiettivi sviluppato in 10 sessioni di Coaching Olistico e Mentale.

Clicca qua sotto per scaricare gratuitamente il capitolo 5 del libro e l’esercizio di meditazione

Ti potrebbe interessare:

Medicina Energetica

Medicina Energetica

Il Benessere è la condizione fisica, mentale ed emotiva, ideale a farci affrontare la vita in modo propositivo e costruttivo. Il coaching olistico attraverso la medicina energetica aiuta più di ogni altra metodologia a ritrovare il proprio equilibrio con se stessi e tutto ciò che ci circonda..

Coaching

Coaching

Il coaching è un’attività mirata al miglioramento delle prestazioni di un singolo individuo o di un team di persone. Attraverso metodologie linguistiche, esercizi pratici o mentali come la visualizzazione, la meditazione, l’induzione e molto altro ancora, il cliente o il team fa chiarezza sul proprio futuro e sui propri obiettivi, imparando ad affrontare la realtà e a trovare il giusto equilibrio tra vita privata e carriera.

The Reconnection

The Reconnection

La Reconnective Healing permette di accedere a una consapevolezza interiore la cui risonanza vibrazionale è capace di promuovere forza, potenza cerebrale, saggezza, stabilità emotiva e vitalità fisica.

Community

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dove vuoi ricevere il link per accedere ai download?

Clicca qui se preferisci riceverlo su Messenger

Trattamento dei dati personali

Perfetto! Riceverai il materiale all'indirizzo fornito.

Share This

Condividi l'articolo sui tuoi social

Grazie in anticipo per il tuo contributo